Cancelletti per bambini: i motivi per montarli in casa

I cancelletti per bambini sono molto utili: ecco perché dovremmo pensare di montarli in casa propria se abbiamo un bambino piccolo.

Cosa sono i cancelletti per bambini e perché sono così utili? Conosciamone al meglio i migliori modelli in vendita su Amazon, un sito dove si possono risparmiare cospicue somme di denaro.

Cancelletti per bambini

C’è chi considera i cancelletti per bambini una precauzione inutile e c’è, invece, chi non riesce a farne proprio a meno. Quando il bambino inizia a gattonare, vuole ovviamente iniziare a scoprire il mondo, ma vi sono un sacco di pericolo a tal proposito. E’ pur sempre un ostacolo all’indipendenza dei bambini, è vero, ma permette loro di muoversi da soli in tutta sicurezza. Va da sé, quindi, che i cancelletti per bambini possono essere considerati come un qualcosa di utile, oppure no. Il cancelletto, in ogni caso, non può mai sostituire la presenza di un adulto, anche se è vero che qui il bambino può muoversi molto più liberamente. Non avrà problemi di scale, stufe, caminetti, cucine e altri luoghi in cui potrebbe farsi seriamente del male.

Cancelletti per bambini a pressione

Esistono tantisismi tipi di cancelletti per bambini. Uno di questi è quello a pressione. Che differenza intercorre tra un tipo a pressione e uno che non lo è? Il cancelletto a pressione risulta essere perfetto per chi non può o non vuole praticare dei fori alle pareti o agli stipiti delle case. Chi, invece, può farlo, può tranquillamente installare un modello fisso, che viene fissato appunto attraverso delle classiche viti. A seconda della zona in cui lo vogliamo installare, possiamo pensare di utilizzarne un tipo in plastica, oppure in metallo o legno.

Generalmente, la maggior parte dei modelli che si trovano in commercio riguarda un’età compresa tra i sei mesi ed i due anni di età. Se, infatti, il mento del bambino supera la barriera, oppure se il piccolo riesce ad aprirlo o a scavalcarlo, vuol dire che è arrivato il momento di rimuoverlo, in quanto inizia a costituire un pericolo per il piccolino e non più una misura di sicurezza.

Migliori modelli

Sono tanti i modelli che possiamo acquistare. Molti di questi, dicevamo, si trovano su Amazon. Amazon permette di comprare molti oggetti a prezzi davvero stracciati. Ecco alcuni esempi.

  • Safety 1st easy close

Si fissa a pressione, senza dover forare il muro. E’ perfetto per la sicurezza dei bambini. E’ composto di metallo, nel colore bianco. L’articolo costa 35 euro.

  • Hauck Open N Stop cancelletto

Altro articolo interessante è il seguente, che costa su Amazon circa 31 euro. E’ apribile e bloccabile, per una sicurezza davvero estrema.

  • Cancelletto di sicurezza a scomparsa, colore grigio.

Infine, ecco un altro articolo che può fare al caso proprio. Si tratta di un cancelletto per bambini di sicurezza, a scomparsa. L’articolo è disponibile su Amazon ad un prezzo di circa 59 euro. E’ adatto ad aperture fino a 140 cm. E’ dotato di una barriera a rete, con un sistema di bloccaggio automatico. Ha dei ganci di apertura e chiusura a parete ed è di facilissima installazione, con i modelli guidati inclusi nella confezione ed è marcato DreamBaby.

Condividi