Il comportamento scorretto dei bambini in aula può modificare i punteggi in altre materie

Ragazzi che agiscono in caso contrario al comportamento corretto nelle loro aule scolastiche possono effettivamente creare essi stessi un disservizio accademico, suggerisce un nuovo studio pubblicato nel Journal of Human Resources. Lo studio ha trovato che in molte aule alcuni ragazzi avrebbero guadagnato punteggi inferiori nei test standardizzati, perché loro insegnanti hanno un comportamento negativo contro di loro. In più da NBC News : secondo lo studio, un comportamento aggressivo può infatti può causare violenza nel mondo .
[Studio co-autrice Jessica] Van Parys e co-ricercatori hanno analizzato i dati del National Center for Education Statistics che coinvolge circa 6.000 studenti bianchi, neri e ispanici provenienti da tutto il paese che sono stati seguiti dalla scuola materna fino al quinto grado, a partire dall’anno scolastico 1998-1999.
Gli studenti hanno dato esami di lettura, matematica e scienze, mentre gli insegnanti hanno anche valutato le abilità degli studenti in tutte le tre aree, così come hanno dato il loro voto circa il comportamento in aula.Lo studio ha trovato che quando vi è una valutazione circa l’ abilità accademica dei bambini, gli insegnanti tengono conto dei loro comportamenti in aula.
Questo in ultima analisi, ha aiutato le ragazze e non ha aiutato affatto i ragazzi. Le ragazze hanno ottenuto circa il 15 per cento in più nel comportamento , che significava che hanno guadagnato voti migliori rispetto ai maschi, anche se loro non avevano un punteggio più alto sulle prove.
“Il nostro punto è che gli insegnanti tengono conto di altri fattori, sia consciamente o inconsciamente, quando valutano la capacità del bambino su tutti i tipi di aree disciplinari,; Ha detto Van Parys. “È difficile per gli insegnanti essere completamente obiettivi quando danno una valutazione

Immagine: ragazzo della scuola, tramite Shutterstock

Condividi