Come gestire l’aggressività dei bambini

,

Intimidazione, bullismo o altri tipi di comportamenti aggressivi che riguardano il tuo bambino e la sua incapacità di risolvere i problemi nel modo corretto. Capire questi problemi è particolare e diverso per ogni persona, situazione e bambino. Per esempio, alcuni genitori hanno problemi a gestire la rabbia.

Se il genitore è aggressivo insegna al bambino che l’aggressione risolve i problemi. Come risultato, il bambino non impara, in quanto perderà il suo temperamento e sarà un bambino aggressivo. ,
Se il tuo bambino è aggressivo non puoi ignorare i suoi comportamenti urlandogli contro. Non importa dove sei o cosa stai facendo, prova a essere coerente

Se noti che tuo figlio è aggressivo, allontanalo da una certa situazione o da un certo luogo e fai in modo che si riprenda.

Lascia che il bambino stia un attimo da solo in un luogo tranquillo per calmarsi. Puoi dirgli : “Voglio che tu sia calmo e tranquillo. Non puoi picchiare tuo fratello quando diventi aggressivo. Quando ti sarai calmato, potrai tornare e giocare con tuo fratello”.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Evitare liti in famiglia a Natale

Cause del prurito sulla pancia in gravidanza

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.