Atleti adolescenti e mestruazioni irregolari

Ragazze adolescenti sono coinvolti in atletica in numero sempre crescente. Il sito Varsity.com riporta il 65 per cento delle ragazze delle scuole superiori partecipa a uno sport come calcio, tennis, basket, pallavolo, softball, sci di fondo, nuoto, o danza. Anche se lo sport offre benefici come compagnia, il supporto e l’esercizio fisico, i ragazzi che diventano ossessionati con uno sport a scapito della loro salute possono sviluppare problemi come lesioni o mestruazioni irregolari.
Cicli mestruali
Tutte le ragazze si sviluppano in modo diverso, ma la maggior parte delle ragazze iniziano ad avere periodi di età compresa tra 9 e 15, secondo il sito all’Ospedale Pediatrico di Boston. Seni di una ragazza di solito si sviluppano due o tre anni prima che i suoi periodi iniziano. La genetica può influenzare l’inizio delle mestruazioni in alcune famiglie – è comune per le ragazze iniziare prima o dopo rispetto alla media.

Periodi irregolari
Gli adolescenti possono avere periodi irregolari per il primo anno o due dopo l’inizio delle mestruazioni, anche se alcune ragazze prendono più tempo per sviluppare i periodi normali,. La quantità di flusso mestruale e la lunghezza del periodo può variare nei primi anni. E ‘insolito per un adolescente iniziare ad avere periodi e poi non avere periodi – una condizione chiamata amenorrea – per un periodo di tempo prolungato.
Esercizio e mestruazioni
Adolescenti si esercitano intensamente e cercano di perdere peso, pensando che miglioreranno le loro prestazioni atletiche. Un adolescente che si esercita troppo e non mangia correttamente, tuttavia, può avere estrogeni insufficienti, che è uno degli ormoni che regolano cicli mestruali. Come risultato di questi bassi livelli di estrogeni, un adolescente può avere periodi irregolari o addirittura sviluppare amenorrea.

Altri problemi
Oltre ad una eccessiva attività sportiva, gli adolescenti possono avere irregolarità del ciclo mestruale a causa di tiroide o ormonali, problemi di grasso corporeo basso o altri problemi di salute. Agli adolescenti dovrebbe essere insegnato a tenere traccia dei loro cicli mestruali, al fine di riconoscere i possibili problemi con le mestruazioni.

Condividi