Atleti adolescenti e mestruazioni irregolari

Ragazze adolescenti sono coinvolti in atletica in numero sempre crescente. Il sito Varsity.com riporta il 65 per cento delle ragazze delle scuole superiori partecipa a uno sport come calcio, tennis, basket, pallavolo, softball, sci di fondo, nuoto, o danza.

Anche se lo sport offre benefici come compagnia, il supporto e l’esercizio fisico, i ragazzi che diventano ossessionati con uno sport a scapito della loro salute possono sviluppare problemi come lesioni o mestruazioni irregolari.
Cicli mestruali
Tutte le ragazze si sviluppano in modo diverso, ma la maggior parte delle ragazze iniziano ad avere periodi di età compresa tra 9 e 15, secondo il sito all’Ospedale Pediatrico di Boston.

Seni di una ragazza di solito si sviluppano due o tre anni prima che i suoi periodi iniziano. La genetica può influenzare l’inizio delle mestruazioni in alcune famiglie – è comune per le ragazze iniziare prima o dopo rispetto alla media.

Periodi irregolari
Gli adolescenti possono avere periodi irregolari per il primo anno o due dopo l’inizio delle mestruazioni, anche se alcune ragazze prendono più tempo per sviluppare i periodi normali,.

La quantità di flusso mestruale e la lunghezza del periodo può variare nei primi anni. E ‘insolito per un adolescente iniziare ad avere periodi e poi non avere periodi – una condizione chiamata amenorrea – per un periodo di tempo prolungato.
Esercizio e mestruazioni
Adolescenti si esercitano intensamente e cercano di perdere peso, pensando che miglioreranno le loro prestazioni atletiche. Un adolescente che si esercita troppo e non mangia correttamente, tuttavia, può avere estrogeni insufficienti, che è uno degli ormoni che regolano cicli mestruali.

Come risultato di questi bassi livelli di estrogeni, un adolescente può avere periodi irregolari o addirittura sviluppare amenorrea.

Altri problemi
Oltre ad una eccessiva attività sportiva, gli adolescenti possono avere irregolarità del ciclo mestruale a causa di tiroide o ormonali, problemi di grasso corporeo basso o altri problemi di salute. Agli adolescenti dovrebbe essere insegnato a tenere traccia dei loro cicli mestruali, al fine di riconoscere i possibili problemi con le mestruazioni.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli adolescenti sono mentalmente pronti a guidare?

Esercizi di affermazione positiva per adolescenti

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.