Aiutare gli adolescenti ad usare doni spirituali

La Bibbia discute doni spirituali in diversi libri del Nuovo Testamento. Due dei più familiari, Romani 12:1-2 e 1 Corinzi 12, identificare questi doni: la sapienza, la guarigione, la profezia, servizio, dare, l’insegnamento e la misericordia. Gli adolescenti sono suscettibili di dare un’occhiata a questa lista e proclamare che hanno poco da offrire in questi settori. Aiutali sottolineando i modi in cui si possono applicare i loro doni e talenti.
Aiuto Adolescenti Identificare i loro doni
Gli adolescenti sono suscettibili di deridere l’idea che possono offrire molto in termini di saggezza e guarigione, due dei doni spirituali di cui la Bibbia parla. Parlate con il vostro adolescente su ciò che pensa ha da offrire in dono, basato sui suoi interessi, abilità e talenti. Incoraggiarlo a pensare in termini di come avrebbe potuto usare la sua saggezza e abilità per aiutare qualcun altro.

Famiglia e amici
Il vostro teenager può usare i suoi doni al servizio di familiari e anche gli amici. Fai notare che ogni volta che ti aiuta a portare generi alimentari, sta usando il dono del servizio. E mentre la maggior parte dei ragazzi non sono considerati come profeti, il vostro teenager può aiutare un amico intimo a prendere decisioni importanti sulla sua educazione e le attività extrascolastiche che lo aiuteranno a mantenerlo sulla strada giusta verso un futuro positivo.
Programmi per i giovani
Incoraggiate i vostri figli adolescenti a partecipare a programmi di volontariato o di servizio attraverso la sua scuola o in chiesa. Gli adolescenti possono servire come tutor o amici di lettura per gli studenti più giovani nella scuola elementare locale, oppure organizzare una raccolta fondi a sostenere un missionario all’estero.

Condividi