Come Scalare il Bentelan Bambini

Essendo un farmaco cortisonico, la sospensione del Bentelan deve essere sempre graduale e mai improvvisa per scongiurare effetti collaterali dannosi.

Il Bentelan è un medicinale utilizzato principalmente per il trattamento di patologie quali l’artrite reumatoide, i disturbi del sistema immunitario, le reazioni allergiche, l’asma bronchiale, le dermatiti infiammatorie ed alcune patologie neoplastiche.

La somministrazione del Bentelan deve avvenire sotto stretta prescrizione medica e la sua assunzione non deve mai essere sospesa bruscamente, per evitare effetti indesiderati, come l’aggravamento di alcune condizioni. Solo il vostro medico saprà dirvi quando è il caso di sospendere il medicinale e solo a questo punto si procederà alla sua sospensione graduale.

Come agisce il Bentelan sul nostro organismo?

Il medicinale, che è preferibile sia assunto dopo i pasti, riduce il gonfiore e le reazioni di tipo allergico, grazie al suo principio attivo che è il Betametasone disodio fosfato, un ormone corticosteroide.

Essendo un farmaco cortisonico, la sospensione della somministrazione del Bentelan deve avvenire in maniera graduale, così da scongiurare un eventuale rischio di insufficienza surrenalica. Tuttavia, in assenza di rischi eventuali, la sospensione del Bentelan non deve essere necessariamente graduale.

Ad ogni modo, ricordate che l’articolo ha carattere puramente informativo e per qualunque evenienza è preferibile consultare sempre il vostro medico di fiducia.

Condividi