Uova di Pasqua, ovetti o animali di cioccolato: quali sono i preferiti dei bambini?

Uova di Pasqua, ovetti o animali di cioccolato: quali sono i dolci preferiti dai bambini in questo giorno di festività?

Pasqua è alle porte e, anche se quest’anno non sarà ricco di grandi festeggiamenti, si tratta di una festività molto amata da tutti, dagli adulti ma soprattutto dai più piccoli. Sono infatti quest’ultimi quelli che approfittano di questa occasione per fare grandi scorpacciate di cioccolata! Ma quali sono i dolci pasquali preferiti dai bambini?

Il classico per eccellenza: le uova di cioccolato

Senza alcun dubbio la risposta non può che ricadere sulle tanto amate uova di Pasqua. Chiunque riceve infatti in regalo almeno un uovo durante questo periodo dell’anno. È possibile trovarle di tutti i gusti: di cioccolato al latte, fondente, con nocciole, di cioccolato bianco ecc. L’importante è che si tratti di cioccolato di qualità, come quello utilizzato nella produzione delle uova di Pasqua Venchi. Inoltre, si può scegliere fra innumerevoli formati, come quelli classici da 350gr e quelli più piccoli da 220gr, ma anche da 1kg o 1,5kg. Tuttavia, per i più piccoli il ruolo fondamentale viene assunto dalla sorpresa contenuta all’interno, è per questo che Venchi regali ai bambini una doppia sorpresa da scartare mentre si gusta dell’ottimo cioccolato.

Caccia agli ovetti

Gli ovetti nel periodo pasquale sono dei cioccolatini che non possono mancare nella propria abitazione, in qualsiasi gusto li preferiate. Un’altra idea molto carina per intrattenere e divertire i bambini è quella di organizzare una caccia alle uova. Sia che siate in possesso di un giardino o che abbiate a disposizione solo un piccolo appartamento, con un po’ di creatività è possibile ricreare un percorso che divertirà i più piccoli. Avrete bisogno di tanti ovetti di cioccolato da nascondere in diversi punti, ad esempio acquistando la magic box Pasqua di Venchi avrete a disposizione 3kg di ovetti nocciolati bigusto, ovetti bigusto realizzati con la ricetta del cremino fondente e sferette confettate in molteplici colori.

Simpatici animaletti di cioccolato

Un altro dono divertente pensato per i più piccini, ma non solo, sono gli animali di cioccolato. Venchi propone diversi simpatici animaletti, come il chiocciotto al cioccolato fondente, al latte o cioccolato bianco. Si tratta di una buffa chioccia contenuta all’interno di un uovo di latta apribile, decorato con fantasia floreale. Ma non solo, all’interno della propria collezione sono presenti anche il pesciolino, il cagnolino, la paperella e dei simpatici coniglietti di cioccolato da 100gr. Si tratta di prodotti ideali da regalare ai più piccoli se non si desidera optare per il classico uovo.

Come riutilizzare il cioccolato accumulato?

I bambini riceveranno sicuramente numerose quantità di cioccolato che non potranno mangiare nell’immediatezza; in alcuni casi ci si ritrova infatti a dover conservare in frigo diverse quantità di cioccolato da dover smaltire. È per questo che la scelta più ideale per svuotare in tempi record la propria dispensa è quella di utilizzarlo per la creazione di golose ricette. Ad esempio, è possibile usare il cioccolato per fare dei gustosi brownies: questi, infatti, necessitano di pochissimi ingredienti, di cui appunto il cioccolato. Basterà mescolare il cioccolato fuso a burro, farina, zucchero e uova, mescolando il tutto si otterrà un impasto omogeneo da infornare e poi dividere in diversi quadrotti.

Un altro dolce ideale per smaltire le uova rimaste e particolarmente amato dai bambini è il salame di cioccolato, anche perché trattandosi di un dolce molto semplice da realizzare è l’ideale per essere preparato insieme ai più piccoli. Anche qui basterà avere pochissimi ingredienti, come il cioccolato, il burro, lo zucchero, le mandorle tritate e dei biscotti sbriciolati che vi sono rimasti. Basterà infatti sciogliere il cioccolato e il burro per poi aggiungere tutti gli altri ingredienti. Dopodiché bisognerà dar forma al salame e lasciarlo riposare in frigo coperto da carta forno per diverse ore. Una ricetta semplice e svuota dispensa.

Tag: consigli
Condividi