Tendinite in adolescenti

I tendini sono strutture che collegano i muscoli alle ossa e aiutano a sostenere le articolazioni. Come le mosse congiunte, il muscolo in movimento tira e allunga il tendine. Un movimento ripetuto, soprattutto in una posizione scomoda, può irritare il tendine, causando infiammazione e tendinite. Il dolore può essere molto grave e di solito si verifica quando l’articolazione viene spostata.

Lesioni da stress ripetitivo
Un tendine è un fibroso, tessuto denso, piuttosto come una corda, che trasmette la trazione del muscolo all’osso e provoca il movimento. Persone di ogni età possono ottenere tla endinite e da una varietà di attività. La tendinite è parte di un gruppo di lesioni chiamato una lesione stress ripetitivo o RSI. Gli adolescenti sono particolarmente inclini a RSI nelle mani, secondo l’American Academy of Family Physicians, perché usano i computer, giocano ai videogiochi.

Cartilagini di accrescimento
Gli adolescenti hanno maggiori probabilità di sviluppare tendinite e altri RSI nelle placche di crescita delle ossa, secondo l’American Academy of Family Physicians. Piastre di crescita sono le aree al termine di un osso in cui le cellule si moltiplicano rapidamente in modo che l’osso può diventare più lungo. Gomiti, ginocchia, spalle sono aree tipiche in cui le placche di crescita possono essere più suscettibili di tendinite.

Condividi