Segni di delinquenza nei teenager

 

Gli adolescenti sono noti per testare limiti e impegnarsi in comportamenti sconsiderati. Secondo uno studio pubblicato nel 2009 dai Centers for Disease Control and Prevention, oltre il 35 per cento degli adolescenti in classi da 9 a 12 anni erano coinvolti almeno in una lotta fisicamente violenta.

L’assenteismo / marinare la scuola

Gli adolescenti che spesso saltano la scuola o ricevono assenze ingiustificate sono a più alto rischio di delinquenza. La scuola è un ambiente strutturato con regole e regolamenti. Gli adolescenti che saltano regolarmente la scuola mostrano un disprezzo per l’autorità, così come una mancanza di rispetto per se stessi e gli altri, come gli altri studenti, genitori e insegnanti. Questa mancanza di rispetto può tradursi in comportamenti delinquenziali.

Comportamento antisociale o mancanza di relazioni

Ritirarsi da persone o rifiutare di sviluppare i rapporti con le persone è un’altra indicazione di un adolescente può avere comportamenti delinquenziali. Perché altre persone tendono a tenere la gente sotto controllo o giudicare i loro comportamenti, gli adolescenti impegnati in comportamenti delinquenziali eviteranno relazioni o partnership con altri ragazzi.

Rabbia immotivata

L’American Psychological Association elenca la rabbia come un segnale di avvertimento precoce per la violenza verso gli altri. La rabbia è una emozione normale espressa da tutte le persone. Tuttavia, scoppi d’ira per nessun motivo apparente o l’incapacità di controllare i sentimenti di rabbia possono portare a violenze fisiche e comportamenti delinquenziali.

Condividi