Segni di avere due o tre gemelli

La gravidanza può essere un momento gioioso o nervoso per ogni donna , e l’idea di avere due o tre gemelli probabilmente aggrava entrambe le emozioni. Purtroppo , le fasi iniziali di gravidanze multiple non rivelano differenze importanti .

Sintomi di gravidanza
Quando una donna incinta sta portando multipli , sintomi di gravidanza più comuni possono essere peggiori , secondo www.multiplebirthfamilies.com . Ad esempio , il sanguinamento vaginale che si svolge pochi giorni dopo il concepimento può essere più pesante. Le madri che danno alla luce due gemelli e lottano con estrema fatica , in particolare nel terzo trimestre , ed è spesso peggio di madri che danno alla luce un solo bambino .

Ecografia
Gli ultrasuoni sono un indicatore per se una donna incinta è in procinto di avere più bambini contemporaneamente .
Dopo 20 settimane , la maggior parte delle future mamme vanno per un esame ecografico , secondo www.radiologyinfo.org . Durante l’esame ecografico , una gelatina a base d’acqua è posta sulla pancia della donna incinta e un ecografo viene spostato . Le onde sonore vengono raccolte che producono immagini del bambino su un monitor.

Carenza di ferro

Le donne che stanno per partorire gemello sono ad aumentato rischio di anemia sideropenica , secondo www.multiplebirthsfamilies.com . L’anemia sideropenica è una condizione in cui esistono bassi livelli di ferro nei globuli rossi che trasportano ossigeno ai tessuti . Questa condizione può portare a stanchezza estrema per tutta la gravidanza .

Condividi