Segni che il tuo adolescente è depresso

L’American Academy of Child and Adolescent Psychiatry stima che il 6 per cento degli adolescenti negli Stati Uniti é clinicamente depresso.

Sentimenti di tristezza
Noi tutti li hanno, sentimenti di tristezza, un senso di disperazione o di disperazione. Per gli adolescenti, questi sentimenti possono essere aggravati dalle ansie che devono affrontare e il bisogno di accettazione.

Prendere decisioni
La depressione spesso rende la decisione molto difficile. Il tuo giudizio diventa nebuloso, e le decisioni che dovrebbero essere molto semplici, come ad esempio decidere cosa indossare, può diventare una prova importante.
Ansia
Estrema ansia su situazioni reali o immaginarie può essere molto fastidioso per gli adolescenti. Essi non possono capire cosa sta succedendo o perché si sentono in questo modo. L’ansia spesso non sembra essere collegata a qualsiasi situazione reale l’adolescente sta vivendo.

Letargia
Un classico sintomo di depressione è letargia. Il vostro teenager può apparire disinteressato agli amici e la famiglia. Un bisogno eccessivo di sonno potrebbe essere un segnale di avvertimento di depressione.

Come ottenere assistenza
Il primo passo per ottenere aiuto è rendersi conto che il vostro teenager ha un problema. Non ignorare i sintomi della depressione. Parlate con lei e prendere un appuntamento con la clinica di salute mentale locale per una valutazione.

Condividi