Sbalzi d’umore durante la gravidanza

Chiedete a qualsiasi donna incinta e vi dirà che un sacco di cambiamenti fisici ed emotivi vengono con quel test di gravidanza positivo , tra cui sbalzi d’umore durante la gravidanza . Durante la gravidanza , il corpo secerne un aumento dei livelli di ormoni estrogeni e progesterone , che colpiscono le sostanze chimiche cerebrali che regolano i vostri stati d’animo . Essere in grado di riconoscere alcuni dei sintomi più comuni della gravidanza, sbalzi d’umore aiuta a capire che quello che stai vivendo è una parte perfettamente normale della gravidanza .

Emozione accresciuta
Risposte emotive esagerate segnalano frequenti sbalzi d’umore in gravidanza . Potreste ritrovarvi a piangere su una foto di un bambino in una rivista o ridere su qualcosa che normalmente non divertirà .

Irritabilità
Aumento o inusuali irritabilità sulle piccole cose che di solito non vi preoccupano è un segno comune di sbalzi d’umore in gravidanza .

Ansia
Gli sbalzi d’umore frequentemente si manifestano in una preoccupazione accresciuta su argomenti relativi al suo bambino ( compresa la sua salute e quanto sarete in grado di prendersi cura di un bambino ) e il proprio corpo ( se il vostro partner vi considera poco attraente o grassa) .

Sindrome premestruale
Le donne che soffrono di sindrome premestruale hanno più probabilità di avere forti sbalzi d’umore in gravidanza .

Momento della gravidanza
Anche se possono verificarsi durante la gravidanza , gli sbalzi d’umore hanno più probabilità di verificarsi tra le prime sei e 10 settimane di gravidanza e di nuovo durante il terzo trimestre .

Condividi