Regole per i genitori con adolescenti in riabilitazione

Quando un adolescente ha una seria dipendenza da una sostanza pericolosa, potrebbe avere bisogno di riabilitazione ospedaliera per curare il suo problema. Alla fine, vostro figlio completerà il trattamento riabilitativo e verrà il momento di tornare a casa. Come genitore, si dovranno stabilire delle regole da seguire per aiutare il vostro teenager.
Sottrarsi alla responsabilità
Anche se si potrebbe sentire un forte senso di responsabilità per il vostro bambino, è importante separare sulla dipendenza tanto quanto la responsabilità. E ‘inutile cercare di recuperare da una dipendenza per qualcun altro, bambini compresi. Resistere alla tentazione di assumersi la responsabilità per la dipendenza e dei comportamenti dei tuoi ragazzi. Un passo indietro e lasciate che il vostro adolescente affronti post-riabilitazione. E ‘importante incoraggiare, ma non si può fare nulla per il tuo ragazzo.

Regole della Casa
Regole della casa potrebbero includere coprifuoco, la frequenza scolastica e lavoretti. Quando si effettua una regola di casa che insiste sulla sobrietà, la conseguenza allegata sarebbe una rimozione del supporto se l’adolescente non riesce a rimanere sobrio.
Trattamento
Partecipare a qualsiasi trattamento di famiglia e la terapia che è raccomandata per la tua famiglia e adolescente. Questo può includere la terapia familiare o di gruppi di sostegno parentali . Il vostro bambino avrà anche la terapia e consulenza che dovrebbe continuare.

Condividi