Questioni difficili per adolescenti che si avvicinano all’età adulta

Gli adolescenti che si avvicinano all’età adulta hanno una serie di sfide da affrontare – e così fanno i loro genitori. Se un adolescente e i suoi genitori sono preparati per il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, le questioni difficili hanno meno probabilità di avere un impatto negativo sulla loro relazione. La separazione dalla famiglia, diventare finanziariamente indipendente e la scelta di un percorso di carriera sono problemi comuni affrontati da ragazzi in transizione verso l’età adulta.
Vivere Indipendentemente

Diventare un adulto comporta lo sviluppo di competenze per diventare più indipendenti finanziariamente e far fronte alle esigenze della vita quotidiana, senza la supervisione dei genitori. Pagare le bollette, fare le faccende domestiche, la preparazione dei pasti e organizzare l’assistenza sanitaria sono alcuni dei compiti maggior parte degli adolescenti hanno a che fare.

La scelta di una carriera

Un enorme decisione di fronte a ragazzi che si avvicinano all’età adulta è cosa fare dopo la laurea .Un adolescente che non ha una chiara idea di quale percorso di carriera vuole perseguire potrebbe essere sopraffatto dalla gamma di opzioni disponibili. Si può rendere più facile per il tuo ragazzo, prendendo il tempo per discutere i suoi punti di forza e gli interessi, creare un breve elenco di possibili carriere, e accompagnarlo a fiere del lavoro.
Separazione Famiglia

Trasferirsi al di fuori della casa di famiglia, vivere in un appartamento o andare al college, è una prospettiva entusiasmante per un adolescente. Questo è quando ha finalmente la libertà per tutta l’adolescenza. Nonostante il suo entusiasmo, però, è probabile che si senta preoccupato per questo enorme transizione. Assicurati che il tuo adolescente sappia che la casa di famiglia è ancora la sua casa.

Condividi