Quanto spazio dovrebbe dare una mamma ad una ragazza adolescente?

Tua figlia adolescente sta forgiando la sua identità adulta e il tuo rapporto con lei probabilmente cambierà. Si richiede una certa indipendenza, la privacy e la capacità di fare le proprie decisioni. Come tua figlia si sviluppa, darle lo spazio di cui ha bisogno per svilupparsi aiuterà a diventare una donna ben regolata.
Lo sviluppo del cervello

I cervelli dei ragazzi sono in crescita e sviluppo, e le loro capacità di elaborare le informazioni, prendere decisioni, pensare attraverso le situazioni e gestire logicamente loro emozioni si stanno formando ancora. Il cervello di una giovane donna non raggiunge la maturità fino a quando lei è nella sua metà degli anni ’20.

Dare spazio
Quando il vostro teenager è sopraffatto con frustrazione e rabbia, evitare di seguirlo nella sua stanza . Invece, parlare con il vostro teenager quando é calmo. Fare domande aperte per aiutare il processo di teenager suoi pensieri. Quindi, evitare di guardare attraverso la sua stanza, e-mail o testi.
Se si sospetta che tua figlia ha più problemi che solo quelli di un tipico adolescente, è il momento di limitare o rimuovere la privacy. Le ragazze tendono a diventare più verbalmente che fisicamente abusive quando loro rabbia sfugge di mano, e parlano di suicidio o spendere troppo tempo da sole invece che con gli amici o la famiglia, possono essere segni che bisogno di qualche assistenza professionale. Forti sbalzi di umore o di essere triste o depresso per tutto il tempo sono quindi i segni di potenziali problemi.

Condividi