Quanto ci mette a guarire cicatrice taglio cesareo

I pazienti che hanno subìto un parto cesareo con cicatrice taglio solitamente stanno in ospedale dalle due alle quattro ore prima di tornare a casa. Ma la guarigione sarà misurata in settimane, non in giorni, così avrai bisogno di prenderti cura di te stessa e del bambino.

I primi giorni dal cesareo potresti sentirti intorpiditi e doloranti e la cicatrice taglio cesareo sarà più scura del solito e della tua pelle. Il dottore ti controllerà e verifcherà che la cicatrice guarisca nel modo migliore.

Probabilmente ti verrà data una prescrizione per ulteriori antidolorifici e un ammorbidente delle feci prima di lasciare l’ospedale. Potrebbe essere necessario prendere gli antidolorifici per un massimo di una settimana dopo l’intervento. (Se state allattando al seno, non assumere aspirina o farmaci contenenti acido acetilsalicilico).

Bere molti liquidi per aiutarvi ad evitare la stitichezza. Il taglio della cicatrice vi farà sentire meglio giorno per giorno, piuttosto notevolmente così dopo diversi giorni, anche se può continuare a essere dolorosa per diverse settimane, ancora.

Condividi