Quando parlare con una figlia adolescente sulla contraccezione

Alcuni genitori hanno difficoltà a parlare con le figlie sulla contraccezione. Parlando direttamente con una figlia adolescente sulla contraccezione può aiutarla a prendere la giusta decisione sul suo corpo e, in ultima analisi, il suo futuro.

Non ci può mai essere un momento perfetto per avere una franca discussione sul controllo delle nascite con un adolescente. Tuttavia, un buon momento per avere il discorso è quando entrambi siete calmi e rilassati. Il momento giusto per parlare di controllo delle nascite è prima che un adolescente ne ha bisogno.

Aiuta il tuo adolescente a capire che l’uso di controllo delle nascite è un modo responsabile e maturo per gestire i rapporti sessuali in modo che le gravidanze indesiderate non si verificano. Farle sapere che stai condividendo queste informazioni con lei in modo che possa proteggere se stessa. Dille che alcuni metodi di controllo delle nascite non la proteggono dalle malattie sessualmente trasmissibili. Un metodo di controllo delle nascite secondario come un preservativo, dovrebbe essere usato insieme alla pillola.

Parlare con un medico
Se non sei sicuro su tutti i tipi di controllo delle nascite attualmente disponibili sul mercato, prendere un appuntamento per tua figlia per discutere i vari metodi con il suo medico. Un medico può spiegare come i diversi metodi di lavoro e lei avrà anche una breve discussione con il ragazzo circa le malattie sessualmente trasmissibili. Mentre è utile coinvolgere il medico di una figlia adolescente nella discussione sul controllo delle nascite, non aspettatevi di fornire tutte le informazioni.

Condividi