Quale colazione ideale per bambini 5 anni

La qualità di una colazione è importante quanto consumare la colazione in maniera regolare. Le ricerche mostrano che mangiare una colazione a basso indice glicemico può migliorare i voto a scuola e anche aiutare a controllare lo zucchero nel sangue durante il giorno. I cereali hanno un basso livello glicemico, ma sono ricchi di fibre e meno processati. Inoltre, aggiungere proteine o grassi salutari a un pasto diminuisce l’indice glicemico.

La colazione ideale per bambini 5 anni dovrebbe essere supportata da cereali, farina d’avena e uova, oltre che dal latte per fornire loro il giusto nutrimento per le ossa.

Una colazione ideale per bimbi di 5 anni dovrebbe essere composta da frullati di frutta, composti da yogurt e latte, al quale puoi anche aggiungere del succo, non più di 4 once, per aumentare la dolcezza.

Lo yogurt è un altro elemento che non può mancare: in quanto combina gli elementi a basso contenuto di grasso, la frutta e due cucchiaini noci tritate o intere.

I biscotti inzuppati nel latte sono un altro tipo di colazione ideale per i bambini in quanto li aiutano a crescere e a svilupparsi.

Condividi