Può un neonato essere allergico al latte della madre ?

L’allattamento al seno per almeno i primi 6 mesi di vita del bambino è raccomandato dalla American Academy of Pediatrics . I bambini non possono essere allergici al latte materno delle madri , ma possono avere una reazione allergica alle proteine ​​o altri componenti negli alimenti che la madre mangia .
Segni

Numerosi segni di sofferenza nel bambino possono puntare a una possibile reazione allergica : eruzione cutanea , proiettile vomito , rossore intorno all’ano , sangue nelle feci , muco nelle feci , eczema , difficoltà a dormire e lento aumento di peso.

Diagnosi
Una storia sanitaria completa per entrambi i genitori e il bambino consente ai fornitori di assistenza sanitaria di determinare il rischio di allergie nel bambino .
Allergeni
Esistono potenziali allergeni in molti alimenti .
Comuni allergeni presenti nel latte materno sono : noci, soia , latticini, grano, uova, pesce e carne . Alcuni bambini possono essere allergici ad altri alimenti o additivi .

Trattamento
Le madri di bambini che stanno vivendo una reazione allergica sono invitate a seguire una dieta di eliminazione . Esse rimuovono gli allergeni dalla loro dieta per un periodo di tempo per eliminare gli effetti negativi e determinare quali allergeni possono essere la causa di un problema per il bambino .

Condividi