Programma Festa della Befana a Firenze per bambini

Il 6 gennaio, la Festa della Befana, le chiese di Firenze la celebrano con l’adorazione dei Re Magi come la realizzazione che Cristo è l’incarnazione del figlio di Dio. A Firenze, le celebrazioni coinvolgono una grande parata in costumi magnificenti che evocano l’arrivo dei Re Magi verso la piccola città di Betlemme alla ricerca del Messia.

La parata che si svolge a Firenze in occasione di questa festa è una parata bellissima che consigliamo di visitare – un ottimo motivo per visitarla durante le vacanze estendendo la propria visita nella città toscana fino a gennaio.

Le celebrazioni risalgono al 1417, quando la cavalcata solenne veniva ripetuta ogni 3 – 5 anni e a cui prendevano parte gli uomini della Famiglia Medici, per poi essere interrotta nel 1494 quando la Famiglia dei Medici è stata espulsa da Firenze.

Durante le celebrazioni, i Re Magi arrivano con i loro doni di oro, incenso e mirra, con più di 500 partecipanti provenienti da tutta la Toscana che si uniscono ai festeggiamenti. Il tutto termina in Piazza della Signoria con sbandieratori, cavalieri e l’arrivo della Befana per i più piccoli.

Condividi