Perché un cane Rottweiler non può vivere in appartamento

Esercizio fisico e attività regolare sono fattori molto importanti che contribuiscono al comfort generale, alla salute e alla felicità del Rottweiler. Per natura, il Rottweiler è un cane da lavoro, se si si tiene questa razza bloccata e sola tutto il giorno in un appartamento il Rottweiler potrebbe sviluppare comportamenti e abitudini indesiderabili che potrebbero essere difficili da correggere come scavare o masticare ogni cosa.

Un Rottweiler per mantenere il suo giusto peso corporeo ha inoltre bisogno di esercizio fisico regolare, un grande cortile sarebbe l’ideale per questo cane tuttavia non si dovrà comunque rinunciare alle passeggiate giornaliere.

Se si tiene il cane in appartamento, in casa sarà generalmente poco attivo; occorrerà perciò portarlo fuori almeno due volte al giorno per permettergli di fare lunghe passeggiate e corse.

Se state pensando che il Rottweiler è la razza che fa per voi, tenete a mente che si tratta di una razza da lavoro, ha bisogno di muoversi e giocare. Non sarà felice di essere lasciato solo tutto il giorno, seduto senza fare nulla. Se abitate in appartamento dovete chiedervi se nelle vicinanze ci sono luoghi adatti per far sfogare il vostro cane e se siete disposti (o avete la possibilità) a passare molto tempo fuori casa per rendere felice il vostro amico a quattro zampe.

Condividi