Come organizzare festa di compleanno 1 anno a dicembre

Il compleanno di un bambino di 1 anno è sempre qualcosa di speciale ed è anche potenzialmente costoso.

Ecco alcuni consigli su come organizzare una festa di compleanno per un bambino di 1 anno in dicembre.

Innanzitutto, pensa alla location. Una location ideale potrebbe essere la tua casa decorata e addobbata con decorazioni, nastri e palloncini che ricordino il mese di dicembre. Potresti decorarla con palloncini di colore bianco e azzurro o nastri che ricordino i fiocchi di neve.

Se il bambino è appassionato di Frozen o di Madagascar, potresti decorare la casa seguendo questi suggerimenti con nastri, decorazioni che ricordino questi due cartoni.

Per quanto riguarda gli invitati, sicuramente i nonni e i parenti più stretti, come il padrino o la madrina, non potranno mancare.

La casa è il luogo in cui il bambino si sente maggiormente sicuro, quindi apprezzerà le decorazioni, o anche qualcosa di avventuroso, adatto a questo periodo.

Per quanto riguarda il cibo, il cosiddetto finger food è l’ideale sia per i grandi che i piccoli, in quanto non interrompe il gioco o la comunicazione. Prepara la torta, magari con alcuni personaggi che il bambino ama, bottiglie di acqua, latte e succo sono l’ideale per il party.

Pensa anche a una serie di attività o giochi che i bambini possono fare per divertirsi insieme.

Condividi