Multivitaminici per bambini in età prescolare

I multivitaminici possono dare ai bambini in età prescolare una spinta quando serve, ma la maggior parte dei genitori non si rendono conto che non sono sempre necessari . Molti bambini potrebbero avere un’infanzia felice , sana senza prendere multivitaminici .
Funzione
I multivitaminici colmano una lacuna quando la dieta di un bambino non è variata ed equilibrata , secondo HealthyChildren.org . Essi sono generalmente considerati inutili per i bambini sani di età superiore . Tuttavia, i giovani bambini in età prescolare possono spesso essere molto esigenti con i loro pasti . Questo significa che potrebbero essere mancanti su nutrienti chiave e questo è dove un multivitaminico viene in aiuto.

Tipi
Guardare uno scaffale di multivitaminici può essere schiacciante . Alcuni avranno più vitamina D , mentre altri avranno più ferro .
Alternative
Invece di dare un multivitaminico , i genitori dovrebbero parlare con il loro medico , che completa una specifica vitamina , se necessario . Ad esempio, la vitamina D è fortificata attraverso il latte. Allo stesso modo , un bambino in età prescolare esigente che non ama frutta e verdura potrebbe aver bisogno di vitamina C.

Attenzione
I genitori che stanno dando vitamine , dovrebbero capire quello che stanno dando . Vitamine solubili grasse sono memorizzate nel corpo e possono diventare tossiche nel tempo . Secondo l’ American Academy of Pediatrics , ” Megadosi di vitamine – per esempio , grandi quantità di vitamine A , C o D – possono produrre sintomi tossici , che vanno dalla nausea a mal di testa e talvolta ancora più effetti avversi gravi. “

Condividi