Modello scaldacollo bambini a maglia

Lo scaldacollo è un accessorio perfetto per l’inverno, molto di moda negli ultimi tempi. Particolarmente comodo e pratico, si indossa infatti come una collana, vi terrà calde e non avrete il problema tipico della sciarpa che scivola di continuo.

Se amate lavorare a maglia e volete realizzare uno scaldacollo, dovrete seguire uno schema preciso, stando attente a non commettere errori.

Scegliete la vostra lana e utilizzate dei ferri 7 ( 8-9 se la lana è particolarmente spessa). Montate circa 60 punti ed eseguite due punti rovesci e due dritti lungo la riga. Bisognerà ripetere lo stesso procedimento per ogni riga, finché non arriverete alla lunghezza desiderata. Lavorate quindi liberamente a costa ( un rovescio e un dritto lungo tutta la riga), girando alla fine dello scaldacollo.

Intrecciate quindi le maglie girando una delle estremità prima di cucire i bordi insieme, così da dare maggiore movimento alla vostra maglia.

Non vi resta che completare il lavoro ed indossare il vostro nuovo scaldacollo, o regalarlo alla vostra bambina.

Per le meno esperte, ricordate che esistono molti tutorial su YouTube nei quali potrete seguire passo dopo passo tutto il procedimento di realizzazione.

Condividi