Migliori parchi di divertimento per bambini in Calabria

Siete alla ricerca di un posto dove trascorrere una giornata con i bambini, magari nel week end, per farli divertire e per far vivere loro un’esperienza diversa? Che ne dite di recarvi presso un parco di divertimento? Chi abita in Calabria può sceglierne tra tre diversi, vediamo quali sono.

In estate potete puntare su di un fantastico parco acquatico e non sbaglierete. A Praia Mare, in provincia di Cosenza, trovate il Nuovo Aquafans, un parco con numerosissime attrazioni che faranno perdere la testa ai bimbi, tra di essi c’è: l’Arena della schiuma, un’area piena di schiuma per giocare a lanciarsi gli spruzzi e la Baia delle Onde, una grande piscina con onde artificiali, all’interno della quale si svolgono varie attività ed eventi da non perdere. Scivolandia è la zona piena di acquascivoli dedicata ai bambini, presso la giostra Anaconda è possibile sfrecciare sull’acqua a bordo di gommoni e per chi vuole sentire l’adrenalina a mille ci sono le Cascate del Diavolo, una pista multi-scivolo per sfidarsi a chi si tuffa in piscina per primo.

Un altro parco acquatico sorge a Rossano, sempre in provincia di Cosenza, è l’Acqua Park Odissea 2000, che riserva tantissime giostre ai piccoli visitatori, come: il Castello di Hermes, ovvero un castello incantato tutto da scoprire, il Mikro Togoba, un lungo scivolo per tuffarsi in acqua alla velocità della luce, il Mikro Splash, uno scivolo con curve più morbide, il Penelope’s House, una casa che nasconde moltissimi giochi d’acqua e che i bambini saranno curiosissimi di esplorare e l’area Polidoro con altri miniscivoli e giostre. Per i grandi tante sono le attrazioni mozzafiato, tra cui gli scivoli altissimi e vorticosi, per avere l’impressione di volare e per ricadere a corpo libero in piscina con emozionanti tuffi. Non manca l’area relax, dove è situata Argo River, il fiume in cui immergersi per lasciarsi cullare dalla corrente e in alcune piscine è possibile seguire i corsi di Acqua Gym e di Hydro Dance.

Di altro genere è Orme nel Parco, sito a Zagarise, in provincia di Catanzaro, si tratta di un parco naturalistico immerso in un bosco di faggi, l’ingresso è gratuito, si pagano solamente le attività a cui si sceglie di partecipare. Tantissimi sono i percorsi acrobatici pensati per i bimbi, vi sono passerelle e ponticelli da percorrere, travi a cui arrampicarsi, per saltare da un albero all’altro rimanendo sospesi nel vuoto, per osservare la natura dall’alto e sentirsi dei piccoli esploratori. E’ inoltre possibile cimentarsi nell’arrampicata sportiva, nelle ciaspolate invernali sulla neve, nel tiro con l’arco oppure si può fare trekking. Ogni iter è selezionato sia per gli adulti che per i bambini in base all’età, le attrezzature fornite garantiscono la massima sicurezza durante lo svolgimento delle attività e per i piccolini con altezza inferiore a 1,40 metri ci sono sconti speciali.

Condividi