Migliore dieta per diabete gestionale

Mangiare bene è un gran modo per stare in salute durante la gravidanza. Se hai il diabete gestionale, scegliere il cibo adatto a te è molto importante. Potresti controllare il diabete gestionale mangiando bene e facendo regolarmente degli esercizi, ma non significa che non dovrai assumere farmaci.

Lo zucchero, il glucosio è una delle principali fonti di energia per il corpo. Il tuo corpo usa un ormone chiamato insulina per controllare l’ammontare dello zucchero nel sangue e portarlo ad un buon livello. Gli ormoni della gravidanza riducono l’effetto dell’insulina, così il tuo corpo deve usare lo zucchero nel sangue.

Se hai il diabete gestionale il corpo non produce abbastanza insulina. Come risultato, i livelli di zucchero nel sangue possono essere molto alti e portare a problemi per il bambino.

Per il diabete gestionale è necessario seguire una dieta composta da zucchero e miele, oltre che da zuccheri naturali che si trovano nella frutta e nel latte. Mangiare molta frutta e latticini è un’altra cosa che è necessario fare.

Una buona dose di cibo presente nella dieta dovrebbe arrivare dai carboidrati, come pasta, riso, cereali, patate, ecc.

Con il diabete gestionale, dovresti consumare anche cibi a basso contenuto glicemico, come pesche, pere, arance, ecc.

Condividi