Metodi contraccettivi da usare mentre allatti

Potresti non essere pronta per le relazioni intime con un partner subito dopo il parto, ma il controllo delle nascite è qualcosa che si dovrebbe iniziare appena sei settimane dopo il parto, secondo Healthychildren.org, il sito ufficiale della American Academy of Pediatrics. Come una madre che allatta, si dispone di diverse opzioni di controllo delle nascite e la giusta scelta dipende da diversi fattori, tra cui la frequenza dell’allattamento al seno, il ritorno del vostro periodo mestruale e la vostra tolleranza per le opzioni di controllo delle nascite ormonali.

Parlate sia con il vostro ginecologo e pediatra al momento di decidere il tipo di controllo delle nascite che è giusto per la vostra situazione. Il controllo delle nascite ormonale contenente estrogeni – pillole di combinazione, il cerotto e l’anello vaginale – contengono sia estrogeno e progestinico.

Acquistare e utilizzare il preservativo, diaframma, spermicida, spugne contraccettive o un cappuccio cervicale per il controllo delle nascite per prevenire la gravidanza.

Continuare ad allattare potrebbe ridurre il rischio di gravidanza. Il metodo di amenorrea in seguito all’allattamento potrebbe prevenire la gravidanza in alcune donne, perché l’allattamento al seno può ritardare la ripresa del ciclo ovulatorio, secondo Healthchildren.org .

Condividi