Libri romantici da regalare a san Valentino 2015

Se la vostra metà è appassionata di libri, letteratura e romanzi, perché non sorprenderla regalandole un bel libro per San Valentino? Oltre alle guide per viaggi da fare in due, ci sono grandi storie senza tempo che sono un’autentica celebrazione dell’amore:

  • Love Story di Eric Segal: il più famoso lavoro di questo autore si basa su una storia (ovviamente) d’amore tra un ragazzo ricco e una ragazza povera. Le famiglie di origine sono ostili all’unione ma l’amore tutto (o quasi) può ed è costretto a fermarsi solo davanti alla morte. In un parola: Strappalacrime!
  • Jane Eyre: questo romanzo è stato scritto da Charlotte Bronte ed è una delle sue storie più famose. La protagonista è una giovane orfana che vive varie peripezie e poi si innamora perdutamente di Mr. Rochester. Un perfetto classico in stile romanticissimo.
  • Orgoglio e Pregiudizio: questo romanzo su scritto nel 1813 da Jane Austen ed è uno dei più letti in assoluto. Si tratta della storia dell’iniziale incomprensione e poi grande amore di Elizabeth e Darcy.
Condividi