Le papille gustative amare sono un segno di gravidanza ?

Non è insolito per una donna incinta di sperimentare un gusto amaro , metallico in bocca . Questo , insieme al senso di odore che accompagna la gravidanza , gustare un pasto semplice può essere un compito difficile .

Funzione

Secondo pregnancy.org , disgeusia , il termine medico che significa un senso alterato di gusto , può fornire alle donne un senso di amaro in bocca durante la gravidanza .

Teorie / speculazione

La maggiore sensibilità del gusto durante la gravidanza è dovuto alla maggiore quantità di acqua che si verifica e diluisce il volume di sangue . Questo , in combinazione con aumento dei livelli ormonali di progesterone e estrogeni , è responsabile per variazioni di organi sensori in tutto il corpo, come papille gustative .

Durata

Mentre le donne in gravidanza possono avere un elevato senso del gusto per tutta la gravidanza , le donne incinte sono più sensibili a sviluppare palato amaro o un sapore metallico in bocca durante il primo trimestre, quando l’ormone , il volume del sangue e livelli di acqua sono in rapido aumento .

Prevenzione

Le donne incinte affette da disgeusia possono trovare sollievo da masticare gomme alla menta, mangiare cibi piccanti per intorpidire le papille gustative , bere agrumi , come limonata , o mangiare cibi marinati in aceto , come sottaceti .

Condividi