Le cause sociali della violenza adolescenziale

La violenza adolescenziale è un problema diffuso nella vita americana. Nel 2009, secondo il Center for Disease Control, quasi uno su tre studenti delle scuole superiori ha ammesso la partecipazione in uno scontro fisico. Oltre 5 per cento degli studenti ha riferito che portava una pistola a scuola almeno una volta durante l’anno scolastico. Purtroppo, l’omicidio è la principale causa di decessi adolescenti nella comunità afro-americana. Cause sociali e frustrazioni incidono sulla vita quotidiana degli adolescenti, e mitigano gli effetti negativi delle pressioni sociali.

Bullismo tra teenager

Il bullismo è una delle principali cause sociali della violenza adolescente. Nel 2009, quasi uno su cinque adolescenti ha ammesso ad affrontare l’ira di un bullo della scuola nel corso dell’anno scolastico, secondo la CDC. La tattica di bullismo puó includere minacce verbali, fisiche o intimidatorio energia. Il bullismo può verificarsi o disattivare motivi di scuola e, se assistito, deve essere riferito alle autorità competenti senza esitazione.

Abuso

L’abuso può derivare da qualsiasi varietà di persone o situazioni. Gli abusi sui minori all’interno delle famiglie spesso porta alla violenza sociale nel comportamento adolescenziale, secondo l’Università del Minnesota. In molti casi, i bambini che subiscono abusi – verbale, fisico, sessuale, ecc – non riescono a svilupparsi in modi che sono essenziali per un sano funzionamento sociale. Bambini abusati regrediscono emotivamente e, di conseguenza, sviluppano problemi accademici, emotivi e relazionali.

Gelosia e Inferiorità

Adolescenti diventano obiettivi per la violenza sociale quando possiedono caratteristiche di stand-out. Ad esempio, i bambini che si presentano con una straordinaria attitudine o mezzi intellettuali si trovano bersagli di bulli e tossicodipendenti, secondo Family First Aid.

Condividi