La gravidanza a 20, 30, 40 anni

La maggior parte degli esperti direbbero non c’è un momento giusto per iniziare una famiglia. Ma ci sono vantaggi e svantaggi per il parto in età diverse: quando si hanno 20 anni per esempio, avrete più energia per rincorrere e la cura per il vostro bambino, ma meno risorse finanziarie e meno esperienza di vita personale a cui attingere; nei vostri anni 30 e 40 in ritardo si può essere più affermati finanziariamente ma hanno un tempo più difficile ottenere e rimanere incinta e, in seguito, tenere il passo con un bambino attivo e bambino.

Quello che segue è uno sguardo ai pro e i contro della gravidanza in età diverse.

Età 20-24

Il tuo corpo

Questi sono gli anni più fertili. I vostri periodi sono probabilmente regolari, e la maggior parte, se non tutti, di loro sono ovulatorio. Anche ora, però, non si può concepire esattamente quando si vuole. La donna media tra i 20 ei 24 anni ha circa una probabilità del 20 per cento ogni mese di gravidanza quando ha rapporti sessuali non protetti

Età da 25 a 29

Il tuo corpo

Se si esercita e mangiare assennatamente, e continuare a farlo per tutta la gravidanza, si dovrebbe avere un parto più facile e in grado di ottenere il vostro corpo in forma più rapidamente di una donna meno in forma. Anche se questo è vero a qualsiasi età quando si hanno 20 anni si hanno maggiori probabilità di essere in forma fisica ottimale, rendendo il parto e la perdita di peso dopo il parto più facile. In termini di salute a lungo termine, se si inizia a concepire quando si ha 20 anni, si può essere a ridotto rischio di cancro al seno e il cancro ovarico, secondo alcuni studi.

Età da 35 a 39

Il tuo corpo

Fertilità continua a diminuire dopo i 35 anni, dice Benjamin Younger, MD, direttore esecutivo della American Society for Reproductive Medicine, a Birmingham, AL. “Il calo è dovuto principalmente al fatto che le uova della donna stanno invecchiando, e diventano più difficili da concimare”, aggiunge.

Fino a 35 anni, la maggior parte dei medici suggeriscono che le coppie che hanno rapporti non protetti per un anno intero prima di cercare il trattamento dell’infertilità; tale periodo di tempo è ridotto a sei mesi per le donne over 35. “Il problema più grande per le coppie infertili è in ritardo di trattamento, perché c’è una grande differenza nei tassi di successo tra una donna nel suo tardo 30s e uno nei suoi primi 40 anni

Età 40-44
Il tuo corpo
Prima le buone notizie: Un recente studio dimostra che le donne oltre 40 che hanno bambini senza l’aiuto di farmaci per la fertilità o altre tecniche di riproduzione assistita tendono a vivere più a lungo rispetto a quelli che non lo fanno. Perché? Una teoria è che gli estrogeni, che viene ancora prodotto in abbondanza nelle donne fertili, ha effetti-allungamento della vita sul cuore, ossa e altri organi. Tuttavia, meno di 1 per cento delle donne di età 40-44 hanno bambini. La possibilità di rimanere incinta durante un determinato mese scende a solo il 5 per cento dopo i 40 anni.

Condividi