La consapevolezza della droga e l’educazione alla prevenzione

La consapevolezza della droga e l’educazione alla prevenzione è un programma educativo senza scopo di lucro che cerca di diminuire l’abuso di droga i giovani e aumentare la consapevolezza della droga in tutte le scuole degli Stati Uniti. Il più popolare programma di sensibilizzazione abuso di droga è DARE. Altri programmi si concentrano su educare gli studenti di tutte le età sui pericoli del consumo di droga.
Il D.A.R.E. Programma
D.A.R.E. iniziato nel 1983. Originariamente utilizzato a Los Angeles, il programma è cresciuto in popolarità, tanto che viene insegnato in più di quaranta paesi in tutto il mondo e il 70 per cento dei distretti scolastici statunitensi usano il DARE programma nelle loro scuole. Il D.A.R.E. programma prevede un ufficiale di polizia in visita una classe durante un tempo determinato e gli studenti impegnati in vari soggetti circa l’abuso di droga e resistenza. Gli agenti di polizia incoraggiano gli studenti a porre domande sul consumo di droga e le conseguenze del consumo di droga, oltre a condividere storie personali sulle proprie esperienze di funzionari di polizia nella lotta contro il consumo di droga nelle loro comunità.

D.A.R.E. Polemica
Sebbene il D.A.R.E. è un programma ben noto in tutto il mondo, il programma ha affrontato la sua quota di polemiche. Secondo l’articolo “Drug Abuse Resistance Education: L’efficacia di DARE,” sociologo e alcol abuso di ricercatore David J. Hanson sostiene che il programma non è efficace per aiutare gli studenti a evitare l’uso della droga. Hanson scrive che “gli studi hanno costantemente dimostrato che DARE è inefficace nel ridurre l’uso di alcol e droghe e talvolta è addirittura controproducente -. Peggio che non fare nulla”.

Condividi