Non solo uomini: il gioco attira tanto anche le donne

Questo passatempo, specie negli ultimi anni, è diventato particolarmente amato anche dal gentil sesso. 

Un errore banale che si può fare quando si pensa al gioco è sicuramente quello di credere che si tratti di una attività prettamente maschile. Nulla di più falso. Questo passatempo, specie negli ultimi anni, è diventato particolarmente amato anche dal gentil sesso.

Molti giochi, non a caso, sono stati realizzati proprio per intrattenere le donne: basti pensare alle slot machines. Queste vennero introdotte negli anni Cinquanta proprio per cercare di offrire una sorta di passatempo alle mogli degli uomini che si intratteneva ai tavoli delle sale da gioco. Al giorno d’oggi, invece, la maggior parte dei giochi che possiamo trovare anche online è sicuramente amata dalle donne.

I giochi più amati dalle donne

Ci sono alcuni giochi che hanno riscosso un successo maggiore tra le donne rispetto ad altri. Sì, perché come alcune statistiche rivelano, le donne preferirebbero giochi come roulette e slot machines, anziché i classici giochi di carte.

Come vedremo successivamente, però, le donne sono tendenzialmente più attente ad investire nella maniera adeguata rispetto agli uomini, ecco allora che hanno cominciato a giocare anche alle versioni gratis dei giochi prima di investire denaro reale: parliamo di roulette gratis, per esempio. Ciò consente di fare pratica prima di giocare realmente.

L’attenzione, però, si è anche spostata verso giochi tipici della tradizione italiana. Per esempio, la scopa e il tressette hanno cominciato ad essere giocabili anche in rete e ciò ha sicuramente attirato l’attenzione anche delle giocatrici. Ovviamente l’online ha ampliato le possibilità.

Approcci differenti

Un’altra cosa che forse non tutti sanno è che l’approccio delle donne al gioco è nettamente differente rispetto a quello dei maschi. Non a caso in molti credono che queste siano più portate al gioco rispetto al sesso opposto. Ma perché? In primo luogo perché le donne sarebbero più accorte e parsimoniose: non per altro una statistica vede queste trascorrere molto più tempo, mediamente, rispetto agli uomini sui siti di gioco ma investano molto di meno. Ciò fa ben capire che queste siano molto più attente ai loro investimenti e si lascino trasportare molto di meno dalle emozioni.

Pazienza, razionalità e intelligenza sono le doti che più vengono riscontrate nelle donne che giocano. Sono lente, razionali e attente ad ogni cambiamento. Oltretutto si dilettano prima, come anticipato, nell’attività di studio di un determinato gioco prima di investire i soldi che hanno. Con la perseveranza e la parsimonia queste riescono ad ottenere risultati migliori. Sembra anche che le giocatrici si dedichino ad uno studio delle regole dei giochi molto più attento rispetto agli uomini.

Le donne tendono ad investire molto meno denaro rispetto agli uomini e a puntare a vincite minime ma costanti. Queste tendono a scommettere piccole cifre, poco alla volta, per puntare ad un successo continuo nel tempo. Gli uomini invece optano per un gioco più emozionante, sia in termini negativi che positivi. E si sa che nel gioco questa tecnica molto spesso non fa ottenere i risultati sperati, ma anzi porta all’insuccesso.

Tag: consigli
Condividi