Il boom dello Shopping online: dopo la Pandemia si potrà fare a meno?

Lo shopping online ha rivoluzionato le esperienze d’acquisto diventando in alcuni casi una vera e propria necessità, ecco alcuni tra i migliori siti e-commerce.

Quante cose sono cambiate in questi due particolari anni trascorsi? A partire dalle abitudini quotidiane, fino ad arrivare alle più complesse dinamiche di interazione e coordinamento sia tra i privati, che tra le istituzioni. Un tram tram di stravolgimenti dietro al quale è difficile mantenere il passo.

Per quanto riguarda il mondo dei consumi, con un’ottica precisa rivolta verso i beni considerati non primari, abbiamo assistito ad una rapida accelerazione di un lungo processo che a dirla tutta era già in atto da tempo. Stiamo parlando della sempre più accentuata attenzione verso il mondo dell’online, nel sottile ma non indifferente passaggio che prevede un massiccio spostamento degli acquisti di beni di consumo dal fisico, punti vendita fisici come boutique, centri commerciali, multi-brand ma anche supermercati e market di paese, a negozi online ed e-commerce. Realtà virtuali nate ai tempi con l’obiettivo, tra gli altri, di agevolare al massimo l’esperienza di acquisto dell’utente unendo al desiderio o bisogno di uno specifico oggetto, la funzionalità di poterlo ottenere senza doversi necessariamente spostare dalla scrivania.

Lo shopping online ha rivoluzionato la nostra esistenza e le personali esperienze d’acquisto, non c’è dubbio, e proprio in questi due anni di pandemia abbiamo tutti abbracciato l’idea che, in alcune circostanze non si tratta solo ed esclusivamente di un plus, un servizio in più, ma di una vera e propria necessità capace di rispondere più o meno repentinamente alle nostre esigenze, dalle più urgenti, fino anche alle più effimere. Ma chi può, dopotutto, giudicare a tal proposito?

Da GioiaPura a La Rinascente, fino a Farfetch e Chicco: quali sono i migliori shop online?

A seguire vi proponiamo una panoramica di alcuni tra i siti e-commerce più interessanti e performanti ai quali, se vorrete, potrete dare un’occhiata e rivolgervi per le vostre sedute di shopping online della stagione.

Se siete in cerca di spunti glam ispirati alle affascinanti protagoniste di Sex & The City, di accessori di tendenza e dei migliori brand luxury italiani e non solo, certo non potrete fare a meno di dare uno sguardo alle pagine virtuali di Farfetch. Balenciaga, Prada, Balmain e Off-White, ancora Blazé Milano, Chloé e Stella McCartney. Avrete l’imbarazzo della scelta tra tendenze in evidenza, novità selezionate quotidianamente da team di trendsetter appassionati e pronti a condividere aggiornamenti sui migliori capi e accessori worldwide e ancora una selezione delle boutique più esclusive dove godere appieno della coccola dell’acquisto tra dettagli moderni e femminili, estro e classicismi.

Per il vostro shopping salutista, legato al benessere, all’equilibrio mente e corpo, alla prevenzione e alla cura della salute e della persona, segnaliamo come molto valido Shop Farmacia, uno store online estremamente ben fornito, competente e in grado di offrire una efficace, puntuale e gentile assistenza pre e post acquisto al cliente. Per i piccoli di casa poi, come non citare l’e-commerce all’avanguardia di Chicco, che dà il benvenuto agli utenti offrendo sin da subito una chiara panoramica di dove e come trovare i prodotti ricercati all’interno del sito.

Per le coccole beauty è eccezionale il servizio online messo a disposizione dal brand di prodotti per capelli Kerastase, mentre per l’acquisto di prodotti per la casa, parliamo in questo caso di interior, complementi e oggettistica, segnaliamo WestWing e la sezione dedicata “Casa e Design” dello shop online di La Rinascente. Una selezione a dir poco divina.

Altrettanto divino l’e-commerce Gioiapura.it, selezionato inoltre tra i migliori negozi online per il 2020/2021 da La Repubblica Affari&Finanza. Per chi non lo conoscesse, GioiaPura è uno shop online in continuo aggiornamento peculiare per l’attenzione e il servizio rivolto al cliente, dove poter acquistare beni di lusso quali gioielli magnifici per uomo, donna e per i più piccoli, selezionati dai buyer dalle collezioni dei top player mondiali e proposti su GioiaPura differenziati per stile, fascia prezzo, esigenze e occasioni d’uso. Oltre ai gioielli, GioiaPura propone una ricca selezione di oggettistica che va dalle candele ai profumatori per ambiente, passando per complementi d’arredo per la casa fino a bomboniere e idee regalo graziose.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Allattamento: come far fare il ruttino al neonato

L’odore del neonato: un’importanza indescrivibile

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione

Contentsads.com