Idee lavoretti Natale bambini con le pigne

Come realizzare addobbi natalizi fantasiosi con le pigne

Ci sono tanti modi per trasformare una pigna in un variopinto allegro sorprendente addobbo natalizio.
Vediamo qualche idea:
Decorazioni con pigne appese. Prendine di varie dimensioni di colore naturale. Procurati dei nastrini color oro, argento e rosso. Puliscile bene e decorale con della neve spray secca. Applica il nastro e appendi le decorazioni all’albero, al caminetto e alle finestre.

Pigne e candele. Puoi realizzare bellissimi centrotavola creando delle composizioni con pigne e candele. Con un po’ di fantasia, puoi aggiungere aghi di pino, nastrini colorati e spray nei colori che preferisci. L’effetto sarà fantastico e rispecchierà la tua vera personalità.

Segnaposti con le pigne. Raccogline un buon quantitativo di piccole dimensioni, ripuliscile e lasciale asciugare al sole. Decorale con dello spray oro e argento oppure con del flatting trasparente lucido oppure opaco. Prendi del cartoncino colorato e ritaglia un cuore su cui riporterai, oltre alle scritte augurali, il nome di battesimo di ogni invitato. Incolla la pigna su uno dei lati del cartoncino e il gioco è fatto.

Alberelli di Natale. Ecco un lavoretto adatto ai bambini più piccoli. Basta prendere delle pigne e decorarle con piccoli pon pon da applicare sulle estremità utilizzando della colla.

Lo gnomo. Per questo lavoretto, occorre una pigna (il corpo dello gnomo), una pallina da ping pong (la testa), manine e cappello a punta da realizzare con il feltro. Assembla i vari componenti e voilà!

Condividi