Idee centrotavola portafrutta con caramelle Pasqua 2015

Può un portafrutta diventare un centrotavola perfetto per il pranzo di Pasqua?

Certo che si, se utilizzerete i materiali giusti! Vi servirà soltanto un po’ di inventiva e l’aiuto dei più piccoli, che si divertiranno un sacco a darvi una mano nel realizzare il centrotavola e tutte le decorazioni pasquali.

Tutto ciò che dovrete fare per realizzare un centrotavola è scegliere il colore e procurarvi un ampio recipiente di vetro, possibilmente di forma sferica. La forma può anche cambiare, l’importante è che sia perfettamente trasparente.

Adesso è il momento di scegliere un colore, perché dovrete abbinare frutta, dolciumi e fiori dello stesso colore. Formate una base sul fondo del vaso utilizzando delle piccole mele (scegliete se il vostro centro tavola dovrà essere rosso, giallo o verde), quindi posizionate su di esse caramelle e cioccolatini dello stesso colore scelto. Andate nei negozi specializzate nella vendita di caramelle, e cercate grandi caramelle gommose e zuccherate a forma di coniglietti e pulcini. Poi prendete dei fiori finti (sarà più igienico visto che gli steli saranno a contatto con le caramelle e i dolcetti che poi dovranno essere mangiati), lavateli per bene e posizionateli come apice del vostro recipiente.

Più grande sarà il vaso, più scenico risulterà il vostro dolcissimo centrotavola!

Condividi