I pericoli del fumo

Il fumo di sigaretta contiene catrame, monossido di carbonio e la nicotina. Se il monossido di carbonio non è abbastanza mortale per voi, quindi prendere in considerazione il fatto che il catrame contiene 4000 sostanze chimiche, tra cui cianuro, il benzene, formaldeide, metanolo, acetilene e ammoniaca. Ogni volta che si prende un tiro, si sta inalando veleno. Se le sigarette ancora non sembrano pericolose per voi, quindi prendere in considerazione il fatto che i composti radioattivi si trovano nelle foglie di tabacco. Anche se non si inala, si lascia che le cellule entrino in contatto con le tossine.

Non è solo del cancro che si dovrebbe preoccupare se sei un fumatore. Il fumo ha un effetto nocivo su praticamente ogni organo nel vostro corpo. Il fumo è collegato con il cancro dell’esofago, della laringe, della bocca, del rene, della vescica, del pancreas, dello stomaco e della cervice uterina.

Bronchite cronica

Il fumo provoca muco che si forma nei polmoni, che porta a infiammazione cronica e frequente tosse. Alla fine, le vie aeree si bloccano da cicatrici e muco, che porta a infezioni polmonari

Se avete intenzione di concepire, quindi smettere di fumare immediatamente. Fumatrici, quindi, aumentano le loro probabilità di sviluppare un ciclo mestruale irregolare.

Se sei incinta e fumi, poi si aumenta la probabilità di avere un aborto spontaneo. Fumare riduce il peso alla nascita e può portare ad altre complicazioni più tardi nella vita di un bambino .

Condividi