I minorenni hanno bisogno del consenso dei genitori per vedere un ginecologo?

Quando la figlia è di età compresa tra i 13 e i 15 anni, dovrebbe vedere un ginecologo per la prima volta, secondo l’American College of Obstetricians and Gynecologists. Mentre potrebbe non essere necessario l’esame pelvico completo durante la sua prima visita, esami ginecologici annuali sono cruciali per la sua salute riproduttiva.

Diritti di tua figlia
Tua figlia ha il diritto di vedere un ginecologo in privato. Nella maggior parte degli stati, tua figlia ha questo dirittoAnche se tua figlia è sotto l’età di 18 anni, ciò che accade durante l’appuntamento potrebbe anche essere mantenuta riservata, se lei sceglie.

Diritti dei genitori e responsabilità
Anche se tua figlia non ha sempre bisogno del vostro consenso per vedere un ginecologo, potrebbe essere necessario dare il consenso per alcune procedure o se ha bisogno di cure mediche per un problema di salute scoperto all’appuntamento. Anche se lei va dal dottore senza il tuo consenso, avrete bisogno di firmare i documenti per la vostra compagnia di assicurazione a pagare per l’esame.
Perché potrebbe prendere un appuntamento
Si consiglia di fissare un appuntamento per tua figlia, se si è appreso che lei è sessualmente attiva o se lei ha problemi con il suo periodo. In altri casi, avrebbe potuto prendere un appuntamento, perché ha paura o imbarazzo a chiedere a voi su un problema che sta avendo.

Condividi