I componenti unici del latte materno

 

Il latte materno è un fluido molto complesso che gli scienziati continuano a studiare . E ‘considerato la migliore fonte di nutrimento per un bambino appena nato e contiene tutte le sostanze nutritive, dalle proteine ​​e zuccheri a vitamine e minerali – per non parlare di alcuni anticorpi . Il latte materno è l’alimento ideale per il tuo bambino .

Proteine
Il latte umano contiene diverse proteine ​​importanti . Alcuni sono utilizzati per alimentare la crescita e lo sviluppo di un bambino, mentre altri svolgono un ruolo immunologico . Lattoferrina , per esempio , protegge contro alcuni agenti patogeni , come la lisozima e altre proteine ​​note come ” immunoglobuline “. Nel frattempo , una proteina chiamata ” fattore bifidus ” supporta la crescita di batteri benefici nel sistema digestivo di un bambino .

Lipidi
I lipidi sono molecole di grasso e lipidi nel latte materno sono particolarmente insoliti. Essi sono disponibili in due grandi globuli e minuscole particelle note come ” lactosomes “. I grassi sono necessari per i bambini per un corretto sviluppo neurologico .

Zuccheri
Il lattosio è lo zucchero che costituisce la maggior parte del latte materno , ma non è l’unico zucchero presente . Composti noti come ” oligosaccaridi ” sono anche nel latte materno . Oligosaccaridi sono creduti per agire come fonti alimentari non per l’alimentazione infantile , ma per differenti ceppi di batteri benefici nel suo sistema digestivo sviluppo

Vitamine e Minerali
Il latte materno fornisce anche direttamente le vitamine e i minerali. Ferro, calcio , fosforo e rame sono alcuni dei minerali significativi rilevati nel latte materno .

Condividi