Gli effetti del consumo di droga tra adolescenti

Il consumo di droga è comune in molte scuole superiori . Adolescenti giovani a 14 anni o prima cominciano a sperimentare con la marijuana, una droga illegale, secondo l’American Academy of Adolescent and Child Psychiatry, e l’uso di droghe può causare una varietà di effetti su adolescenti. Segnali di uso di droga possono includere cambiamenti di personalità e del comportamento, depressione, occhi arrossati, irritati o, estrema stanchezza e problemi di salute cronici.
Dipendenza
Una paura prevalente tra i genitori è che gli adolescenti che iniziano a sperimentare con le droghe formeranno una dipendenza. L’American Academy of Adolescent and Child Psychiatry osserva che, mentre molti ragazzi cercano la droga per un breve periodo e poi si fermano, alcuni sono più a rischio di sviluppare una dipendenza.

Effetti fisici
L’uso di droghe può causare gravi problemi di salute e può anche essere fatale. . Le allucinazioni possono verificarsise si usano anfetamine. La cocaina aumenta la frequenza cardiaca e aumenta la temperatura corporea, e l’uso per la prima volta può essere fatale. Sniffare cocaina può danneggiare il rivestimento del vostro naso. La cocaina è una droga che può portare dipendenza dopo un solo utilizzo.

Educazione
L’uso di droghe influenza anche il rendimento scolastico. Gli adolescenti che fanno uso di droghe non possono completare il lavoro richiesto. Inoltre, essi possono avere problemi di concentrazione in classe o possono saltare la scuola del tutto.

Condividi