Il giusto outfit e i migliori accessori per l’estate 2021

Il nostro outfit non può dirsi completo senza la scelta dei giusti accessori: ecco come e quali scegliere.

Arriva l’estate e, con quest’ultima, giunge quel particolare momento dell’anno in cui tutto cambia. L’estate è quella stagione in cui abitualmente, abbiamo a disposizione un periodo, più o meno lungo, di ferie in cui dedicarci a noi stessi, regalarci una vacanza al mare, in montagna, o più semplicemente una fase di relax per staccare dalla routine quotidiana. Oltre all’aspetto vacanziero, va detto che l’estate è anche quel periodo dell’anno durante il quale, a causa del caldo, i vestiti si accorciano e scopriamo una parte sempre maggiore di pelle, cambiano i tessuti dei nostri abiti e cerchiamo nuovi outfit per essere alla moda e al tempo stesso per evitare di soffrire a causa delle alte temperature.

La moda e l’estate

La moda è in continua evoluzione e l’Italia, in effetti, è la patria della moda, il Paese in cui nascono molte nuove tendenze, dove si affermano stili innovativi e dove i grandi brand dettano legge. L’estate poi, come detto, è quel periodo dove abbiamo più voglia e più possibilità di sfoggiare nuovi look, di sbizzarrirci con un abbigliamento più creativo e fantasioso. In questa estate quello che appare evidente è un ritorno a uno stile vintage, con gli anni ’50 che si ripropongono in modo importante. Per la donna, sono nuovamente molto presenti su tutte le spiagge i costumi interi, sicuramente più stilosi e ammiccanti rispetto a quelli di settanta anni fa, ma che si riprendono uno spazio rilevante rispetto all’ormai onnipresente bikini. Per quanto riguarda i tessuti degli abiti, per l’uomo si ripropone un evergreen come il lino, magari con un abito elegante che ammicchi al casual, e rigorosamente di colore chiaro. Per le donne invece torna alla ribalta la seta, con il suo enorme pregio a testimoniare sia lo stile che l’eleganza.

Gli accessori che rendono completo il nostro look

Ma il nostro outfit non può dirsi completo senza la scelta dei giusti accessori. D’estate, in particolare, fanno capolino dai nostri abiti braccia interamente scoperte in abbinamento con scollature decisamente più ampie e generose. E con tutta quella pelle a disposizione, è un peccato non scegliere con cura gli accessori adatti, magari dei gioielli Morellato, come ad esempio una collana che valorizzi il nostro décolleté, oppure un bracciale che arricchisca e impreziosisca il nostro polso, dando armonia alla linea dell’intero braccio. Scegli con cura come completare il tuo abbigliamento, perché i dettagli a volte sono quelli che fanno la differenza.

Tag: consigli
Condividi