Ginnastica per diabete gestazionale

Anche se voi non avete tempo per una lunga ora d’allenamento o il denaro per un costoso abbonamento in palestra, qualcosa tanto semplice quanto una camminata quotidiana può fare una grande differenza per il diabete gestazionale. Altre attività sicure per il diabete includono:

  • Andare in bicicletta: quest’attività è un altro grande modo per sostenere il vostro battito cardiaco e può di solito essere svolta sicuramente durante i primi due trimestri di gravidanza.
  • Nuotare: molte donne incinta si divertono a nuotare, e la sensazione di assenza di peso in acqua può essere una piacevole pausa dall’avere con sé tutto quel peso extra. Nuotare è un allenamento per tutto il corpo e è facile sulle giunture e buono sui muscoli, è perfetto anche per il diabete gestazionale.
  • Classi speciali per donne in gravidanza. Queste classi speciali sono disegnate per soddisfare i bisogni dei corpi che cambiano in gravidanza e sono tenute da istruttori che sanno quali movimenti evitare.
  • Parlate col vostro dottore. Se la vostra forma di attività fisica preferita non è su questa lista o voi avete ancora domande, il vostro ambulatorio medico è sempre una buona fonte d’informazione.
Condividi