Frasi Natale religiose per bambini

Frasi di Natale dal significato religioso adatte ai bambini

Natale è la festa per eccellenza della Cristianità ed è anche una grande occasione per ricordare il messaggio religioso di speranza e gioia contenuto dietro i preparativi per gli addobbi, lo scambio di regali e l’attesa della vigilia.
Ecco qualche frase natalizia dal significato religioso adatta ai bambini:
– Natale è il simbolo delle stelle, degli angeli e dell’amore divino che scende dal cielo; che l’’amore che si respira in occasione del Natale possa restare per sempre nel tuo cuore. Tanti Auguri di Natale.
– Davanti al presepe chiederò a Gesù Bambino che ti doni pace, amore e serenità. Felice Natale!
– Che la tua casa sia piena d’Amore e che questo Santo Natale porti nel tuo cuore tanta felicità. Auguri!
– Questo dono me l’ha consegnato per te Babbo Natale perché tu possa sempre restare un bambino felice e spensierato, benedetto da Gesù bambino. Buon Natale!
– Gli Elfi e Babbo Natale hanno lasciato questo dono per te, con l’augurio di trascorrere un felice Natale e di sentire nel cuore la presenza e l’amore di Gesù Bambino.

E queste sono alcune filastrocche di Natale tratte dal web:
– Qui davanti al caminetto/ scende giù un angioletto,/ per le mani ha un bel Bambino./ Piccinino, piccinino/ porta dolci, giochi e doni,/ ai bambini, quelli buoni./ Libri, gomma e pennarelli,/ ai bambini più monelli./ Ai nonnetti più attempati,/ panettoni e pampepati./ E agli amici che ho nel cuore?/ Tanta gioia e tanto amore./ Felice Natale!
– C’è nel cielo una grande stella,/ dietro di lei una pecorella./ Arrivano alla capanna/dove Gesù fa la nanna./Ci sono Giuseppe e Maria/che gli fanno compagnia/ C’è il timido asinello/che riscalda il Bambinello./ Arrivano i pastori/ per offrire i loro cuori.
– Dolce è Natale,/ dolce è Gesù,/ dolce è la neve che scende giù./Dolce è la mamma ed il papà/ e tutti quelli che sono qua./Oggi è Natale/ e siam tutti contenti./ Auguri e bacetti…/ a tutti i presenti!

Condividi