Fiori da portare per nascita in inverno

Siamo soliti associare molte cose alla data di nascita, per esempio il segno zodiacale. Spesso ci è stato detto che questi aspetti hanno un effetto diretto sulla personalità e sulla vita del nuovo nato. Ma forse ancora non sappiamo che è possibile abbinare anche un fiore a ciascun mese dell’anno. Certamente questo breve elenco riferito ai mesi invernali, in cui siamo ora, può aiutarci nella scelta di un bel mazzo di fiori da regalare a un neonato.

1. Dicembre: narciso e agrifoglio

Regalare a qualcuno un narciso vuol dire essere felici di trascorrere del tempo con questa persona e amarla per quella che è, con i suoi pregi e i suoi difetti. L’agrifoglio invece indica un desiderio di felicità, che può essere raggiunta in una molteplicità di modi differenti.

2. Gennaio: garofano e bucaneve

Anche il garofano ha sfumature di significato diverse in base al colore: rosso significa “ti amo”, bianco amore puro, giallo delusione e rifiuto. Il bucaneve invece simboleggia la bellezza e la speranza.

3. Febbraio: violetta e primula

La violetta è un fiore delicato che porta un grande messaggio: per te ci sarò sempre. Lealtà e fedeltà sono infatti simboleggiati pienamente da questo fiore. Se invece volete dire al nuovo nato che non potete più vivere senza di lui, allora potete scegliere la primula.

Condividi