L’esercizio fisico influenza l’allattamento?

Tutto ciò che devi sapere su questa presunta correlazione.

L’esercizio fisico influenza l’allattamento? No. L’allenamento contribuisce alla salute generale ed è benefico e appropriato per le mamme che allattano come te. Tra l’altro, l’allattamento favorisce il ritorno dell’utero alle sue dimensioni normali, anche se esegui regolamente attività fisica. Neanche l’esercizio vigoroso influenza significativamente la quantità o la composizione del latte che il tuo corpo produce.

Nonostante quello che puoi aver sentito, è improbabile che il tuo bambino rifiuti il tuo latte anche se allatti poco dopo aver fatto esercizio.

L’esercizio fisico influenza l’allattamento?

Potresti aver letto di uno studio che il latte delle madri ha più acido lattico subito dopo l’esercizio, e che i bambini lo trovano meno attraente. I ricercatori hanno concluso che le madri dovrebbero allattare i loro bambini (o pompare) prima di fare esercizio ed evitare di allattare dopo l’esercizio fino a 90 minuti. Questi risultati sono ora considerati discutibili per una serie di motivi. Uno è che i bambini sono stati alimentati con latte con un contagocce. Anche se i bambini non erano abituati a bere il latte in quel modo, i ricercatori non ne hanno tenuto conto.

Finché il tuo bambino sembra contento di allattare, non c’è assolutamente alcun motivo per non allattare subito dopo l’allenamento. Per il tuo comfort, però, potresti voler pompare o nutrire il tuo bambino prima di attività ad alto impatto come la corsa, e indossare un reggiseno che fornisca molto supporto. Alcune donne indossano un reggiseno sportivo sopra un reggiseno da allattamento per un sostegno extra.

Come funziona il reggiseno da allattamento

La capacità di modificare il reggiseno secondo le tue esigenze particolari è la caratteristica principale del reggiseno “Lydia Nursing Bra” della marca malesiana Fabulous Mom. Le bretelle sono smontabili perciò possono essere indossate in diversi modi e ti permettono di vestirti come vuoi. A parte il sembrare un reggiseno normale, è dotato anche di ferretti rimovibili che aiutano a garantire il taglio che più si preferisce.

Inoltre è anche senza cuciture, con coppe soffici che offrono grande sostegno e uniformità sotto i vestiti. Il gancetto apribile con una sola mano ti permette di allattare il tuo bambino con facilità in qualsiasi momento. È senza dubbio un capo di lingerie ben progettato, di cui non ci si può assolutamente lamentare!

Condividi