Dove comprare uno scivolo per bambini: guida all’acquisto

Ci sono diversi fattori da considerare, ma questo gioco potrà regalare innumerevoli emozioni ai vostri piccoli! Ecco una pratica guida all'acquisto.

Dove comprare uno scivolo per bambini e, soprattutto, quale scegliere? Ci sono diversi fattori da considerare, ma questo gioco potrà regalare innumerevoli emozioni ai vostri piccoli! Ecco una pratica guida all’acquisto.

Dove comprare uno scivolo per bambini: guida all’acquisto

Dovreste riuscire a trovare scivoli di piccole dimensioni nei negozi di giocattoli. Prodotti di grandi dimensioni, invece, potrebbero essere venduti in alcuni negozi che vendono articoli da giardino. Ecco una breve guida ai materiali:

I materiali

Gli scivoli possono essere realizzati con diversi tipi di materiali, tra cui fibra di vetro, plastica e metallo. Gli scivoli per parchi giochi commerciali sono più comunemente realizzati in plastica o metallo, perché questi materiali tendono a essere resistenti all’uso frequente e agli elementi esterni.

Gli scivoli in metallo sono comunemente realizzati in acciaio. Questo materiale è resistente e garantisce la durata dello scivolo. Gli scivoli in metallo tendono inoltre a essere più scorrevoli di quelli in plastica, offrendo ai bambini una corsa emozionante e veloce. Tenete presente che gli scivoli in metallo possono assorbire il calore, quindi metteteli all’ombra per renderli più utilizzabili.

dove comprare uno scivolo per bambini

Forme

Gli scivoli possono essere realizzati in una varietà di forme e design per creare parchi giochi divertenti ed emozionanti. Sebbene esistano molte altre opzioni, per iniziare a progettare il vostro parco giochi prendete in considerazione i seguenti modelli di scivolo:

  • Dritto: Questo classico scivolo è semplice e facile da installare, ma offre ai bambini di tutte le età una corsa divertente. Cercate gli scivoli angolati, che sono sicuramente in grado di far divertire i bambini.
  • A spirale: Gli scivoli a spirale possono aggiungere un po’ di altezza e un tocco di novità al vostro parco giochi. Gli scivoli a spirale fanno fare ai bambini un giro tortuoso, occupando uno spazio minimo.
  • Ondulato: Gli scivoli ondulati sono caratterizzati da onde o gobbe che danno ai bambini la sensazione di scivolare sulle colline.
  • A tunnel: Conosciuti anche come scivoli a tubo, gli scivoli a tunnel sono scivoli chiusi o parzialmente chiusi. Quasi ogni forma di scivolo può diventare uno scivolo a tunnel, come uno scivolo a tubo dritto o a spirale, aggiungendo un elemento audace anche ai parchi giochi più semplici.
  • Rullo: Gli scivoli a rulli sono un’opzione unica, caratterizzata da aste metalliche che ruotano sotto i bambini durante la discesa. Questi scivoli sono emozionanti per i bambini e offrono esperienze sensoriali tattili e uditive.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare un marsupio per neonati: guida all’acquisto

Dove comprare le camerette per bambini: guida all’acquisto

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione

Contentsads.com