Dove comprare le piscine per bambini: guida all’acquisto

Vi sveliamo tutto ciò che dovreste sapere per acquistare il prodotto perfetto.

Dove comprare le piscine per bambini? Questi prodotti si possono trovare facilmente, soprattutto nelle stagioni estive. Ecco una pratica guida con alcuni suggerimenti utili.

Dove comprare le piscine per bambini: guida all’acquisto

Le piscine per bambini si possono acquistare in alcuni negozi di giocattoli, online oppure in alcuni negozi che vendono accessori per il giardino. Assicuratevi che siano di buona qualità.

Le piscine che si trovano in commercio sono tutte affidabili e progettate per dare sicurezza ai più piccoli. Tuttavia, la manutenzione che ne consegue dopo è estremamente importante e dipende da voi.

Le piccole piscine per bambini e gli scivoli gonfiabili o in plastica non hanno la stessa protezione contro i germi di una piscina, di una vasca idromassaggio o di un parco giochi acquatico. Questo perché non è sicuro aggiungere disinfettanti che uccidono i germi, come il cloro o il bromo, all’acqua delle piscine per bambini e degli scivoli.

Non è sicuro utilizzare candeggina o disinfettanti per piscine (cloro o bromo) nell’acqua di piccole piscine per bambini e scivoli gonfiabili o in plastica per alcuni motivi:

  • Gran parte dell’acqua può essere persa rapidamente a causa di schizzi o di fuoriuscite, rendendo difficile stabilire la quantità di disinfettante da aggiungere.
  • Non hanno filtri per rimuovere detriti come foglie, sporcizia o cellule della pelle che possono consumare il disinfettante necessario per uccidere i germi.
  • Poiché i disinfettanti non vengono aggiunti all’acqua, i germi possono diffondersi più facilmente nelle piscine per bambini e negli scivoli gonfiabili o di plastica di piccole dimensioni.

Le piscine gonfiabili o di plastica più grandi richiedono un filtro e una disinfezione. Seguite le istruzioni del produttore per il filtraggio e la disinfezione di questi tipi di piscine per evitare la diffusione di germi e proteggere la salute di tutti.

LEGGI ANCHE:

Condividi