Dove comprare l’omogenizzato per neonati: guida all’acquisto

Gli omogenizzati hanno innumerevoli ingredienti salutari e sono molto comodi da dare al piccolo. Ecco tutto ciò che dovreste sapere prima.

Dove comprare l’omogenizzato per neonati? Prima di farlo, è necessario considerare alcuni fattori essenziali. In questo articolo vi spiegheremo dapprima cosa sapere.

Dove comprare l’omogenizzato per neonati: cosa sapere prima

I bambini hanno bisogno di masticare

I genitori amano gli omogenizzati perché i bambini possono mangiare il cibo direttamente da essi.

Non c’è bisogno di cucchiai o di masticare. Ma alcuni studi dimostrano che i bambini alimentati con gli omogenizzati possono avere problemi a gestire la consistenza e la masticazione se si abituano troppo a succhiare.

I materiali

Le pappe in bustina devono andare da qualche parte. Purtroppo, le buste per alimenti per bambini sono fatte di una varietà di materiali stratificati che le rendono difficili da riciclare. Sono stati avviati alcuni servizi di riciclaggio, ma non molte buste finiscono nel sistema e il processo di riciclaggio non è molto efficiente.

Ciò significa che molte buste e tappi finiscono in discarica o addirittura nell’oceano.

Riscaldamento

Per sterilizzare gli alimenti e la busta prima del riempimento, è necessario riscaldarli e i nutrienti, i sapori e le consistenze possono essere sacrificati. Il riscaldamento dell’alimento può alterarne la nutrizione, ma il riscaldamento della busta potrebbe rilasciare sostanze chimiche nell’alimento! Il riscaldamento può essere necessario per la sterilizzazione, ma a differenza dei barattoli di vetro, non è detto che il rivestimento interno non si rompa un po’.

Ingredienti

Prima di dare un alimento al vostro bambino, dovreste sempre controllare l’etichetta di una busta di cibo per bambini. Anche se una busta dice di contenere elementi salutari come il cavolo riccio, non si può sapere quanto cavolo riccio ci sia effettivamente. La busta potrebbe invece contenere soprattutto purea di mela o di pera. Anche se non è artificiale, non è la quantità di verdure salutari che state cercando! Assicuratevi di controllare gli ingredienti di ogni busta, che sono elencati sul retro in base alla quantità utilizzata; se il primo ingrediente è la mela, assicuratevi di trattare la busta come una busta di mela, invece che come una busta di verdure salate.

Dove comprare l’omogenizzato per neonati?

Gli omogenizzati si possono trovare in qualsiasi supermercato. Prestate attenzione agli ingredienti e assicuratevi di non abusarne.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come avere un telefono a prova di bambino: consigli essenziali

Dove comprare il baby monitor: guida all’acquisto

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione