x

x

Dove comprare i marsupi ergonomici per neonati: guida all’acquisto

Questo strumento può essere particolarmente importante e benefico per molteplici motivi, ma è fondamentale acquistare il prodotto giusto.

Non sapete dove comprare i marsupi ergonomici per neonati? Questo strumento può essere particolarmente importante e benefico per molteplici motivi, ma è fondamentale acquistare il prodotto giusto.

Dove comprare i marsupi ergonomici per neonati: guida all’acquisto

I marsupi si possono trovare nei negozi che vendono articoli dedicati all’infanzia oppure online. Assicuratevi che rispettino dei requisiti specifici e che siano sicuri sia per voi che per il vostro piccolo.

Un marsupio ergonomico supporta la postura naturale del bambino, favorendo lo sviluppo sano delle anche. Dovrebbe sostenere le gambe del bambino fino alla parte posteriore delle ginocchia, in modo che le gambe non penzolino, ma il bambino possa muovere liberamente la parte inferiore delle gambe quando diventa più grande.

Un marsupio ergonomico è dotato di una base ampia e confortevole che sostiene il peso del bambino in modo che sia più sul sederino che sull’inguine e che tenga i fianchi e le gambe del bambino in una posizione a rana o a “M”.

In questa posizione ergonomica, il sedere del bambino è più basso delle ginocchia, mentre le ginocchia e i fianchi sono all’altezza l’uno dell’altro e le anche sono aperte.

I benefici dei marsupi ergonomici

Promuovono lo sviluppo sano dell’anca

I neonati sono esposti a danni all’articolazione dell’anca e alla colonna vertebrale se non stanno seduti correttamente nel marsupio, soprattutto se sono stati diagnosticati problemi alle anche, come la displasia dell’anca. La posizione naturale del bambino, a forma di M, favorisce un migliore posizionamento dell’articolazione dell’anca e uno sviluppo più profondo delle sue cavità. Non c’è alcuno sforzo sulle cavità dell’anca poco profonde o sui legamenti allentati.

Per aiutare il bambino a raggiungere la forma a M, che è sana per l’anca, inclinate leggermente il bacino verso l’interno e spingete i piedi (che si trovano sotto le ginocchia piegate) verso l’alto per favorire la posizione flessa e divaricata delle gambe quando lo mettete nel marsupio.

Permettono di portare il bambino più a lungo

Poiché un marsupio ergonomico distribuisce uniformemente il peso del bambino, è possibile portarlo comodamente per sessioni più lunghe, dalla fase neonatale fino alla prima infanzia.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perché in gravidanza si prende peso? Ecco alcune curiosità

Dove comprare yogurt per neonati: guida all’acquisto

Leggi anche